spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Home
SCUOLA - GIUDICI: DOPO SERVIZIO A LE IENE LA MALTESE SI DIMETTA
Scritto da Marco Giudici   
giovedì 22 maggio 2014
le_iene.png SCUOLA - GIUDICI: DOPO SERVIZIO A LE IENE LA MALTESE SI DIMETTA
Intollerabile che un ragazzo disabile non possa mangiare in classe.

"Dopo il servizio de Le Iene su Luca, il ragazzo disabile che non può mangiare in classe con gli altri studenti della scuola De Andrè, chiedo le dimissioni della presidente del Municipio XII Cristina Maltese e dell'assessore ai lavori pubblici Raffaele Scamardì, anche per tutelare il decoro istituzionale del Municipio XII, gravemente leso dalle loro politiche irresponsabili. La storia di Luca è l'ordinaria amministrazione di un municipio dilaniato da 20 anni di governo ininterrotto di centrosinistra. Un susseguirsi di giunte che si sono passate il testimone ed hanno pensato a tutto fuorché alla difesa dei più deboli e a garantire i diritti fondamentali. Anni di incuria, sperperi e politiche clientelari. Quando c'erano i fondi si spartivano tra consiglieri e assessori con il manuale Cencelli alla mano, per preservare i loro feudi elettorali o per realizzare le strade prospicenti alle sezioni di partito. Oggi che i soldi scarseggiano si piange miseria. Non si può più andare avanti così". Lo dichiara in una nota Marco Giudici, consigliere e presidente della Commissione Trasparenza del Municipio XII di Roma in merito alla vicenda di Luca, un ragazzo con disabilità motorie che frequenta la scuola media De Andrè di via Fabiola ed è costretto a mangiare in classe o ad essere trasportato in braccio per l'assenza di uno scivolo o di un montascale.

"Questa vicenda è vergognosa
Leggi tutto...
 
Appuntamento con... e COME SI VOTA
Scritto da Marco Giudici   
martedì 20 maggio 2014
Ti aspetto giovedi' 22 maggio, ore 19.00, presso il gran caffe' dei colli, in via dei colli portuensi 518 (angolo via Gandiglio), con antonio tajani candidato al parlamento europeo

 

 

COME SI VOTA

SI VOTA BARRANDO IL SIMBOLO DI FORZA ITALIA E SCRIVENDO LE PREFERENZE "TAJANI" E "CUSANI". E' POSSIBILE ESPRIMERE UNA TERZA PREFERENZA, PURCHE' SIA UNA DONNA CANDIDATA NELLA LISTA DI FORZA ITALIA.

 
MALAGROTTA, GIUDICI E SANTORI: ECCO VIDEO "E' CHIUSA… OPPURE NO?"
Scritto da Marco Giudici   
lunedì 12 maggio 2014

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

MALAGROTTA, GIUDICI-SANTORI: ECCO VIDEO "E' CHIUSA… OPPURE NO?"

"I TMB sono stati chiusi, la discarica è formalmente chiusa, ma gli odori nauseabondi non finiscono per tutta la Valle Galeria. Così come gli accessi dei mezzi AMA all'interno della discarica gestita dalla Colari a quanto pare. Stavolta abbiamo seguito un mezzo AMA, lo abbiamo ripreso e appena si è sentito seguito, proprio nel mentre si accingeva ad entrare in discarica, ha fatto retromarcia ed è rientrato al deposito. Coincidenza o no, sono in molti a chiedersi se la discarica di Malagrotta sia chiusa o no ed è questa la domanda che rivolgiamo a Zingaretti e al sindaco Marino", così in una nota congiunta Marco Giudici, consigliere e presidente della commissione Trasparenza del Municipio XII, e Augusto Santori, esponente del comitato DifendiAMO ROMA, nel presentare il video "MALAGROTTA: LA DISCARICA E' CHIUSA… OPPURE NO?", consultabile al link https://www.youtube.com/watch?v=bqOpRnrnPrg

"La Valle Galeria,

Leggi tutto...
 
SICUREZZA – SANTORI E GIUDICI: ANCHE A ROMA C'E' RISCHIO KABOBO
Scritto da Marco Giudici   
domenica 04 maggio 2014
SICUREZZA – SANTORI E GIUDICI: ANCHE A ROMA C'E' RISCHIO KABOBO 

"La questione dei due squilibrati ai Colli Portuensi, uno dei quali che gira indisturbato per il quartiere con la spada in pugno minacciando cittadini e commercianti, va affrontata immediatamente perché Roma non vuole un altro Kabobo". Lo dichiarano in una nota Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio e Marco Giudici, consigliere del Municipio XII.

"Per questo 
Leggi tutto...
 
CASA – GIUDICI: INCENDIO NEL RESIDENCE CASAL LUMBROSO
Scritto da Marco Giudici   
mercoledì 30 aprile 2014
CASA – GIUDICI: INCENDIO NEL RESIDENCE CASAL LUMBROSO 
Un uomo si taglia l'orecchio e minaccia di gettarsi nel vuoto. Trovare alternativa ai residence temporanei. 

"Mattinata d'inferno per gli abitanti del residence temporaneo di vicolo Casal Lumbroso 75, nel quartiere Massimina. Il complesso è stato svegliato verso le 6 da urla e sirene perché un appartamento è andato in fiamme, sembra per un incendio doloso. Testimoni mi hanno anche riferito che un abitante ha minacciato di gettarsi nel vuoto dal quarto piano, ma poco prima si sarebbe tagliato il lobo dell'orecchio per ragioni al momento ignote. Sul posto sono intervenute oltre 10 automezzi tra polizia, Carabinieri e vigili del fuoco che hanno spento l'incendio. L'uomo che minacciava di gettarsi ha poi desistito, è rientrato all'interno del residence e si è allontanato a bordo di un'ambulanza scortata dalle forze dell'ordine". Lo dichiara in una nota Marco Giudici, consigliere e presidente della Commissione Trasparenza del Municipio XII. 

"Non possiamo più andare avanti con la formula dei residence 
Leggi tutto...
 
RIFIUTI, SANTORI-GIUDICI: SU GASSIFICATORE LA DOPPIA FACCIA DEL PD
Scritto da Marco Giudici   
martedì 29 aprile 2014
RIFIUTI, SANTORI-GIUDICI: SU GASSIFICATORE LA DOPPIA FACCIA DEL PD
Parere positivo del Municipio ex XVI (ora XII) nel 2004, oggi convegni contro il gassificatore

"Il centrosinistra oggi organizza un convegno per inaugurare un nuovo ciclo dei rifiuti a Roma e nel Lazio. Appena ieri dava il suo nullaosta al gassificatore di Manlio Cerroni a Malagrotta, impianto che ancora oggi pesa sulla testa dei residenti della Valle Galeria e crediamo a questo punto che il centrosinistra in Municipio XII debba più di una spiegazione a tutti i cittadini di questo territorio", così in una nota congiunta Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio e componente della commissione Rifiuti, e Marco Giudici, Presidente della commissione Trasparenza del Municipio XII, commentando il convegno "Per il risanamento ambientale della Valle Galeria" organizzato dal circolo del PD di Massimina con la partecipazione di Cristina Maletese, Presidente del Municipio Roma XII e dell'On. Fabio Bellini, Consigliere Regionale del Partito Democratico.

"Si tratta di un vero e proprio bluff,
Leggi tutto...
 
SCUOLA – GIUDICI: GRAVE FURTO ALLA SCUOLA D'AVARNA
Scritto da Marco Giudici   
martedì 29 aprile 2014
icdavarna.jpgSCUOLA – GIUDICI: GRAVE FURTO ALLA SCUOLA D'AVARNA
Il dirigente scolastico: grave sfregio ai danni degli alunni della scuola

"I ladri di scuole hanno messo a segno l'ennesimo furto nel quartiere Colli Portuensi, ma stavolta nell'Istituto Comprensivo di Via D'Avarna, provocando ingenti danni. E' il secondo in un arco di tempo di pochi giorni. Gli ignoti malviventi si introdotti all'interno del plesso per rubare le attrezzature tecnologiche che servivano per l'innovazione e la sperimentazione didattica dei due plessi dell'istituto, come un videoproiettore, un televisore e vari pc portatili, tutti strumenti nuovissimi. A ciò vanno aggiunti i danni materiali agli infissi". Lo denuncia in una nota Marco Giudici, consigliere e presidente della Commissione Trasparenza del Municipio XII.

"Un fatto gravissimo
Leggi tutto...
 
SCUOLA – GIUDICI: ANCORA TOPI ALLA SANZIO, CHIUSA PER LA TERZA VOLTA
Scritto da Marco Giudici   
martedì 29 aprile 2014
scuola_sanzio_foto_il_messaggero.jpgSCUOLA – GIUDICI: ANCORA TOPI ALLA SANZIO, CHIUSA PER LA TERZA VOLTA
Bambino ha un leggero malore. Genitori preoccupati perché la materna è chiusa e le elementari svolgono regolare attività.

"Ancora una volta sono stati trovati gli escrementi di topo alla scuola Raffaello Sanzio, in via del Casaletto, nel quartiere Colli Portuensi. Ieri, a seguito della sospensione di Pasqua, al riavvio dell'attività scolastica, a causa dello spiacevole ritrovamento i bambini della scuola d'infanzia sono rimasti fuori. Come è scritto sul sito dell'istituto scolastico, "per garantire la totale sanificazione la scuola dell'infanzia rimarrà chiusa sino al 2 maggio, salvo diverso avviso". Solo la scuola dell'infanzia però, non tutto il plesso. I bambini delle elementari, infatti, entreranno regolarmente fruendo del servizio mensa. C'è da chiedersi per quale ragione i topi non possano introdursi ai piani sottostanti alla scuola dell'infanzia, dove oltretutto ci sono i locali mensa e le cucine, che non sono stati chiusi. Ho ricevuto numerose segnalazioni da parte dei genitori estremamente preoccupati per la questione, che si ripete per la terza volta in quest'anno scolastico, dopo il posticipo dell'apertura della scuola a settembre e a seguito del secondo episodio avvenuto nel mese di febbraio". Lo dichiara in una nota Marco Giudici, consigliere e presidente della Commissione Trasparenza del Municipio XII.

"Non possiamo
Leggi tutto...
 
DECORO - GIUDICI: ROULOTTE RIMOSSE, MA I CAMPER RESTANO LI'
Scritto da Marco Giudici   
lunedì 28 aprile 2014
roulotte_via_saffi.jpgDECORO - GIUDICI: ROULOTTE RIMOSSE, MA I CAMPER RESTANO LI'
Roulotte spostate al di là delle mura Gianicolensi.

"L'attività di rimozione dei veicoli abusivamente occupati sul territorio del Municipio XII non si è concluso, perché restano i camper adibiti a dimora, che sottostanno alla stessa identica normativa penale delle roulotte. Inoltre, basta andare su via Roselli, scavalcando le mura Gianicolensi, per rendersi conto che il problema è stato spostato, in linea d'aria, di pochi metri, nel Municipio I. Pertanto, prima di spiegare ciò che non è stato fatto per anni, esorto la presidente Maltese a lavorare, perché siamo appena all'inizio e con due anni di ritardo. E chiunque siano i protagonisti che hanno risposto al nostro appello di eliminare le roulotte e garantire la legalità sul territorio, stanno solo facendo il loro dovere, riparando i danni che hanno generato in passato, perché è un fenomeno che non sarebbe mai dovuto sorgere, è cresciuto e si è consolidato con la connivenza dei Municipi. Lo dicono le carte amministrative". Lo dichiara in una nota Marco Giudici, consigliere e presiedente della Commissione Trasparenza del Municipio XII, in replica alle affermazioni della presidente del Municipi XII Cristina Maltese.

"Infatti
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 100 - 110 di 615
spacer.png, 0 kB

Archivio Interviste

Ascolta l'intervista a Marco Giudici su Nuova Spazio Radio FM 88.1, sul plesso immobiliare Le Terrazze dei Colli.

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

 

Sondaggi

Municipio XVI, quali sono le tue priorità?
 

Chi e' online

spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB