spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Home
SICUREZZA - GIUDICI: PIROMANI AI COLLI PORTUENSI
Scritto da Marco Giudici   
lunedì 27 ottobre 2014
piromani_colli.jpgSICUREZZA - GIUDICI: PIROMANI AI COLLI PORTUENSI
Per i cittadini cresce l'insicurezza, ma per il centrosinistra al Municipio XII è tutto ok.

"Nel quartiere Colli Portuensi c'è un problema piromani. Anche questa notte, infatti, è stato dato alle fiamme un veicolo in via Dionisi, una strada di circolazione interna tra via Portuense e via Virginia Agnelli, ma è solo l'ultimo di una serie di incendi che ha distrutto autovetture e cassonetti negli ultimi anni, sempre in quella zona circoscritta. Ho ricevuto numerose segnalazioni da parte di cittadini estremamente preoccupati per il fenomeno, che si ripete con cadenza periodica". Lo denuncia in una nota Marco Giudici, consigliere del Municipio XII e presidente della commissione trasparenza.

"I cittadini dei Colli Portuensi
Leggi tutto...
 
SICUREZZA – GIUDICI: 13ENNE RAPINATO DA NOMADI DOPO SCUOLA
Scritto da Marco Giudici   
venerdì 19 settembre 2014
uscita-di-scuola.jpg
ROMA – GIUDICI: 13ENNE RAPINATO DA NOMADI DOPO SCUOLA
Fatto commesso alla luce del sole, non resti impunito. 

"Alle ore 14 circa, di ritorno da scuola, Matteo, un ragazzo di 13 anni, è stato minacciato e perquisito da un nucleo di nomadi formato da due donne e 4 bambini, uno nel passeggino e tre, di cui due femmine e un maschio, presumibilmente di età compresa tra i 10 e gli 11 anni. Secondo la descrizione della mamma diffusa sui social network, l'aggressione è avvenuta a Largo La Loggia. La vittima sarebbe stata spintonata dal maschio, ferita e buttata in mezzo alla strada con il rischio di finire sotto una macchina e perquisito alla ricerca del cellulare. Solo l'intervento di un passante, allarmato dalle grida di Matteo, ha evitato che la situazione peggiorasse ed ha messo in fuga il nucleo di baby e mamme rapinatori". E' quanto denuncia in una nota Marco Giudici, consigliere del Municipio XII di Roma, che si recherà da Matteo per esprimergli la propria vicinanza. 

"Chiedo che questo episodio non rimanga impunito 
Leggi tutto...
 
DECORO - SANTORI E GIUDICI: RIMOSSA ROULOTTE DEL DETENUTO DI VIA VITELLIA
Scritto da Marco Giudici   
martedì 16 settembre 2014
roulotte_via_vitellia.jpg
DECORO - SANTORI E GIUDICI: RIMOSSA ROULOTTE DEL DETENUTO DI VIA VITELLIA
Il veicolo era sede degli arresti domiciliari di un rapinatore.

"Ci sono vouti quasi cinque mesi, ma ce l'abbiamo fatta. I cittadini di Monteverde possono ora tirare un sospiro di sollievo perché la roulotte adibita a dimora di un detenuto in via Vitellia, a pochissimi metri da un asilo nido, è stata rimossa dalla Polizia Locale. Il micro insediamento aveva creato non pochi problemi alle forze dell'ordine sul territorio, perché tra tutte le roulotte adibite a dimora che eravamo riusciti a far rimuovere, quella si trovava lì perché sede degli arresti domiciliari dell'uomo che vi dimorava e solo la magistratura poteva autorizzarne la rimozione". Lo dichiarano in una nota Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio e Marco Giudici, consigliere del Municipio XII.

"Ora bisogna andare avanti
Leggi tutto...
 
DEGRADO – VISCONTI E GIUDICI: CHIEDIAMO UN PIANO STRAORDINARIO DI BONIFICA
Scritto da Marco Giudici   
giovedì 11 settembre 2014
via_poerio_bonificata.jpg
DEGRADO – VISCONTI E GIUDICI: CHIEDIAMO UN PIANO STRAORDINARIO DI BONIFICA
Grazie ai nostri solleciti bonificata via Alessandro Poerio, ma continuiamo a ricevere centinaia di segnalazioni.

"E' stata dura ma, grazie ai nostri solleciti, in questi giorni gli operatori dell'Ama e del servizio giardini stanno lavorando per bonificare via Alessandro Poerio, una delle strade più belle di Roma, e alcune vie di Monteverde Vecchio, che appaiono come vere e proprie giungle cittadine, con tronchi d'albero, erbacce che spuntano da ogni dove, degrado ed immondizia. Ora, però, chiediamo un piano straordinario di bonifica, affinché il lavoro vada avanti su tutto il territorio del Municipio XII, altrimenti scenderemo in piazza assieme ai cittadini per protestare contro il degrado". Lo dichiarano in una nota Marco Visconti, presidente di Movimento Capitale e Marco Giudici, consigliere e presidente della commissione trasparenza Municipio XII .

"La qualità della vita, 
Leggi tutto...
 
RIFIUTI - GIUDICI: IN MUNICIPIO XII CHI INQUINA NON PAGA
Scritto da Marco Giudici   
lunedì 08 settembre 2014
gabinetto_ai_colli.jpgRIFIUTI - GIUDICI: IN MUNICIPIO XII CHI INQUINA NON PAGA
Dopo oltre 400 giorni di governo la presidente del Municipio emette la prima ordinanza, ma dimentica la sanzione. E ai Colli Portuensi spunta un gabinetto.

"In Municipio XII la nuova regola è: chi inquina NON paga. La presidente Cristina Maltese, infatti, ha emesso un'ordinanza di divieto di abbandono di rifiuti ingombranti, apparecchiature elettriche od elettroniche e rifiuti speciali. Peccato che il provvedimento inutile, perché il precetto non è seguito da alcuna sanzione, né da ordini impartiti nei confronti degli uffici comunali o delle forze di polizia per la sua applicazione ed esecuzione. Insomma, un provvedimento goffo e incompleto, quindi inutile, degno di questo centrosinistra che da anni governa il Municipio XII". Lo denuncia in una nota Marco Giudici, consigliere e presidente della commissione trasparenza del Municipio XII.

"Con la commissione trasparenza faremo chiarezza
Leggi tutto...
 
ESPLOSIONE TOMBINO - GIUDICI: A DISPOSIZIONE PER FARE CHIAREZZA SULL'ACCADUTO
Scritto da Marco Giudici   
giovedì 21 agosto 2014
ESPLOSIONE TOMBINO - GIUDICI: A DISPOSIZIONE PER FARE CHIAREZZA SULL'ACCADUTO

"L'incidente sul lavoro accaduto oggi a piazzale Dunant, nel quartiere Monteverde, è inaccettabile. La commissione trasparenza è a piena disposizione per collaborare con gli uffici, capire cos'è successo ed effettuare tutte le verifiche di competenza dell'amministrazione locale, affinché un simile incidente non si verifichi più. Rivolgo i miei più sinceri auguri 
Leggi tutto...
 
ROMA - GIUDICI: MINACCIATO DI MORTE, VADO AVANTI PIU' FORTE DI PRIMA
Scritto da Marco Giudici   
martedì 15 luglio 2014
ROMA - GIUDICI: MINACCIATO DI MORTE, VADO AVANTI PIU' FORTE DI PRIMA

"Ho ricevuto una busta presso la sede del Municipio XII contenente un'esplicita minaccia di morte scritta da qualcuno che conosce anche il mio indirizzo di abitazione". Lo denuncia in una nota Marco Giudici, consigliere e presidente della commissione trasparenza del Municipio XII di Roma, che si è recato presso il commissariato di Polizia di Monteverde per sporgere una denuncia querela contro ignoti e consegnare all'autorità giudiziaria la busta con la minaccia "Il tuo tempo è scaduto. Fine di una carogna", scritta a penna su una pagina di giornale raffigurante la pubblicità di un'agenzia di onoranze funebri.

"Come ho riferito alle forze dell'ordine
Leggi tutto...
 
DECORO - GIUDICI: CITTADINI IN STRADA PULISCONO PORTA PORTESE
Scritto da Marco Giudici   
sabato 28 giugno 2014
porta_portese.jpgDECORO - GIUDICI: CITTADINI IN STRADA PULISCONO PORTA PORTESE
Fallimento del centrosinistra sul tema del decoro. A due settimane dall'avvio della raccolta differenziata non è cambiato nulla.

"Un nutrito gruppo di cittadini si è riunito ieri pomeriggio con scope, pale, sacchi, stracci e un'idropulitrice per effettuare una pulizia approfondita dell'ampio piazzale pedonale di via Ettore Rolli, nel quartiere Porta Portese dove, oltretutto, è presente un parco giochi per bambini. Un momento di partecipazione importante, che ha visto impegnati non solo residenti di tutte le età, ma anche i clochard della zona". Lo dichiara in una nota Marco Giudici, consigliere e membro della Commissione Speciale Porta Portese del Municipio XII, accorso per sostenere l'iniziativa promossa dal comitato di quartiere La Voce di Porta Portese.

"Negli ultimi tempi
Leggi tutto...
 
SICUREZZA – GIUDICI: FINTE GESTANTI, LAVAVETRI E ACCATTONI, E' ALLARME A MONTEVERDE
Scritto da Marco Giudici   
giovedì 12 giugno 2014
parcheggiatori.jpgSICUREZZA – GIUDICI: FINTE GESTANTI, LAVAVETRI E ACCATTONI, E' ALLARME A MONTEVERDE
Grazie alla Polizia Locale per interventi su parcheggiatori al San Camillo.

"Nel quartiere Monteverde è emergenza accattonaggio, considerando che la situazione è fuori controllo. Il quartiere sta subendo un'ondata senza precedenti, specialmente ad opera di donne lavavetri od anche solo accattone, gran parte nomadi". Lo denuncia in una nota Marco Giudici, consigliere e presidente della commissione trasparenza del Municipio XII.

"Man mano che passa il tempo 
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 89 - 99 di 615
spacer.png, 0 kB

Archivio Interviste

Ascolta l'intervista a Marco Giudici su Nuova Spazio Radio FM 88.1, sul plesso immobiliare Le Terrazze dei Colli.

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

 

Sondaggi

Municipio XVI, quali sono le tue priorità?
 

Chi e' online

spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB