spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Home
INCENDIO OBERDAN – GIUDICI: NON MANCAVANO SOLO TELECAMERE, MA ANCHE SERRATURE
Scritto da Marco Giudici   
lunedì 23 febbraio 2015
incendio_oberdan_2.jpgINCENDIO OBERDAN – GIUDICI: NON MANCAVANO SOLO TELECAMERE, MA ANCHE SERRATURE
La scuola avrebbe segnalato il pericolo e la via d'accesso. Avvieremo indagine in commissione trasparenza per inchiodare responsabili e presenteremo esposto alla Procura.

"Oggi come mai, le responsabilità politiche dell'incendio alla scuola Oberdan hanno i nomi della presidente del Municipio XII Maltese, del sindaco Marino e dei loro assessori competenti. Sì, perché Municipio XII e Campidoglio conoscevano la via d'accesso utilizzata dai vandali, ma nonostante le segnalazioni e i precedenti episodi di vandalismo, nessuno ha fatto nulla. Per introdursi nella scuola basta scavalcare un portone privo di offendicoli e aprire una porta con la serratura rotta. Tutti sapevano, ma nessuno è intervenuto e dopo un anno i vandali hanno fatto nuovamente visita alla scuola. Per questo avvieremo un'indagine con la commissione trasparenza, per inchiodare i responsabili di questa vergognoso disservizio, al termine della quale invieremo un esposto alla Procura della Repubblica". Lo dichiara in una nota Marco Giudici, consigliere e presidente della Commissione Trasparenza del Municipio XII.

"Oltre a chiedere il rispetto delle tempistiche promesse per il ripristino della parte di edificio danneggiato dall'incendio
Leggi tutto...
 
SCUOLA - GIUDICI: ROGO DOLOSO ALLA SCUOLA ELEMENTARE OBERDAN
Scritto da Marco Giudici   
domenica 22 febbraio 2015
incendio_oberdan.jpg
SCUOLA - GIUDICI: ROGO DOLOSO ALLA SCUOLA ELEMENTARE OBERDAN
Classi inagibili. L'edificio non era sicuro. Chiesto consiglio straordinario.
 
"Verso le ore 23 di sabato sera  i Vigili del fuoco sono intervenuti per domare le fiamme divampate all'interno della scuola elementare Oberdan, a Largo Ravizza, nel quartiere Monteverde. Prima di darsi alla fuga, i vandali si sono introdotti all'interno del plesso rovesciando banchi e sedie, danneggiando quaderni e lavori dei bambini, urinando nelle aule, appiccando focolai lungo i piani e riuscendo ad incendiare una classe elementare, la 4aC, al terzo piano dell'edificio. Le classi sono state dichiarate inagibili dai Vigili del fuoco". Lo dichiara in una nota Marco Giudici, consigliere e presidente della commissione trasparenza del Municipio XII, che si è recato nel plesso per effettuare un sopralluogo.

"La ferita inferta a tutto il quartiere Monteverde è profonda
Leggi tutto...
 
PIANO POTATURE E' UNA VERGOGNA DEL MUNICIPIO XII
Scritto da Marco Giudici   
martedì 10 febbraio 2015
AMBIENTE – GIUDICI E ALAMPI: PIANO POTATURE E' UNA VERGOGNA DEL MUNICIPIO XII 
Si dimette il presidente della commissione ambiente (Pd). Convocata commissione trasparenza 

"Le dimissioni del presidente della commissione ambiente, consigliere di maggioranza del Pd in dissenso con la giunta di centrosinistra, e il terremoto in atto nel centrosinistra al Municipio XII, sono sufficienti a qualificare lo scandaloso piano delle potature 2015 presentato dall'assessore comunale Estella Marino per il nostro territorio. Su 2500 interventi previsti nella capitale, infatti, nel nostro municipio il sevizio giardini si limiterà a potare gli alberi di 3 strade: via Edoardo Jenner, via di Val Tellina e viale dei 4 venti. Tutte vie che corrispondono a feudi elettorali di singoli esponenti di centrosinistra". Lo dichiarano in una nota Marco Giudici, consigliere e presidente della Commissione Trasparenza e Paride Alampi, consigliere e vicepresidente del consiglio del Municipio XII. 

"Sono mesi 
Leggi tutto...
 
MONTEVERDE: SANTORI E GIUDICI: IL QUARTIERE CROLLA
Scritto da Marco Giudici   
martedì 20 gennaio 2015
voragine_gianicolense_ii.jpg
MONTEVERDE: SANTORI E GIUDICI: IL QUARTIERE CROLLA
Seconda buca è ennesimo campanello d'allarme

"La seconda buca che si è aperta lungo la circonvallazione Gianicolense è l'ennesimo campanello d'allarme sulle condizioni del sottosuolo del quartiere Monteverde. Condizioni gravissime, che il sindaco Marino e la sua giunta fanno finta di non vedere, mentre i cittadini di Monteverde sono prigionieri del traffico, dei disservizi e dell'abbandono del territorio". Lo dichiarano in una nota Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio e Marco Giudici, consigliere del Municipio XII di Roma, in merito alla nuova buca che si è aperta lungo la circonvallazione Gianicolense, che segue un intervento di chiusura di un'altra buca chiusa il mese scorso, a pochi metri di distanza, sulla stessa arteria stradale. In entrambi i casi il traffico è stato veicolato sulla corsia preferenziale dedicata al tram, creando gravissimi disagi a tutta la circolazione.

Leggi tutto...
 
DECORO - GIUDICI: INCENDIATO ACCAMPAMENTO ABUSIVO NELLA VALLE DEI CASALI
Scritto da Marco Giudici   
lunedì 24 novembre 2014
incendio_vicolo_silvestri.jpg
DECORO - GIUDICI: INCENDIATO ACCAMPAMENTO ABUSIVO NELLA VALLE DEI CASALI
In zona Vicolo Silvestri. Ancora pericoli di crollo, ma prosegue il bivacco perché il Municipio XII è negligente.

"Un antico rifugio per contadini all'interno della riserva regionale della Valle dei Casali, è andato semi distrutto a causa di un incendio che i Vigili del Fuoco hanno spento nel primo pomeriggio di ieri. All'interno vi dimorano due romeni, un uomo e una donna, che lo hanno arredato con letti, comodini e scaffali. Ciò vuol dire che il casale era occupato da tempo, nonostante le segnalazioni che i cittadini hanno inoltrato al comune e al Municipio XII". Lo dichiara in una nota Marco Giudici, consigliere del Municipio XII, che ha effettuato un sopralluogo al casale. 

"E' incredibile che ad oggi 
Leggi tutto...
 
OMICIDIO GIANICOLO - SANTORI E GIUDICI: PARTECIPEREMO ALL'INIZIATIVA IN MEMORIA DI CARLO MACRO
Scritto da Marco Giudici   
giovedì 20 novembre 2014
OMICIDIO GIANICOLO - SANTORI E GIUDICI: PARTECIPEREMO ALL'INIZIATIVA IN MEMORIA DI CARLO MACRO 
Appuntamento per inaugurazione albero in memoria di Carlo, in piazza San Pietro in vincoli, domani, venerdì 21 novembre 2014, dalle ore 15.00.

"Parteciperemo anche noi all'iniziativa prevista per domani in memoria di Carlo Macro, la giovane vittima dell'omicidio del Gianicolo, perché quell'orrenda notte del 17 febbraio non sia dimenticata e, anzi, rappresenti un monito per l'intera città chiamata ad affrontare il problema della legalità e delle roulotte illegalmente adibite a dimora. Su questo tema, rispetto al febbraio scorso qualcosa si è smosso, specie grazie all'apertura dell'indagine che abbiamo chiesto alla procura, ma tutte le istituzioni devono andare avanti e farsi carico di un problema importante che attraversa tutta Roma e tocca il tema della sicurezza e del sociale". Lo dichiarano in una nota Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio e Marco Giudici, 
Leggi tutto...
 
SOCIALE – GIUDICI: A MONTEVERDE E COLLI PORTUENSI E' EMERGENZA SOCIALE E DECORO
Scritto da Marco Giudici   
mercoledì 19 novembre 2014
bivacco_piazza_morelli.jpgSOCIALE – GIUDICI: A MONTEVERDE E COLLI PORTUENSI E' EMERGENZA SOCIALE E DECORO
Aumentano disagiati abbandonati per le strade, mentre comune e municipio stanno a guardare.

"Il problema sociale e di decoro nel nostro territorio ha assunto una piega preoccupante, considerando lo smisurato aumento dei senzatetto che bivaccano in ogni dove, anche in zone che fino a qualche tempo fa non conoscevano il fenomeno. In particolare, da Trastevere a Monteverde e Colli Portuensi è emergenza sociale ed emergenza decoro. Sto ricevendo numerose segnalazioni circa la presenza di accattoni, di clochard, di tossicodipendenti o di alcoolizzati abbandonati per le strade dei nostri quartieri che bivaccano ovunque. Le ultime riguardano una donna in piazzale Dunant e un uomo ai Colli Portuensi, al centro di piazzale Morelli, le cui foto stanno facendo il giro dei social network, nell'indifferenza delle istituzioni. Per non dimenticare l'immagine dell'uomo intento a defecare in mezzo a piazza San Giovanni di Dio". Lo denuncia in una nota Marco Giudici, consigliere e presidente della Commissione Trasparenza del Municipio XII.

"Non si può andare avanti così, 
Leggi tutto...
 
ROMA - GIUDICI: UOMO CHE DEFECA IN PIAZZA E' IMMAGINE VERGOGNOSA
Scritto da Marco Giudici   
venerdì 07 novembre 2014
ROMA - GIUDICI: UOMO CHE DEFECA IN PIAZZA E' IMMAGINE VERGOGNOSA

"L'immagine vergognosa che sta girando in queste ore sui social network, dell'uomo che espleta i propri bisogni corporali in bella vista, al centro di piazza San Giovanni di Dio, ai margini del percorso del tram 8, racconta la vergogna di quartiere ormai lasciato allo sbando, al degrado, all'incuria, privo di servizi di sicurezza ed assistenziali. E' bene che il centrosinistra al Municipio XII e al Campidoglio chieda scusa, anche perché da quando si sono insediate le giunta comunale e municipale, rispettivamente del sindaco Marino e della presidente del Municipio XII Cristina Maltese, il quartiere Monteverde ha iniziato un declino senza precedenti. Non è ammissibile che il nostro amato quartiere sia messo alla berlina in questo modo a causa dell'incapacità di chi amministra i nostri territori, che pensa a tutto fuorché ai bisogni dei cittadini". Lo dichiara in una nota Marco Giudici, consigliere e presidente della commissione trasparenza del Municipio XII.

"Il Municipio XII, così come tutta Roma 
Leggi tutto...
 
#Sgomma - Sabato 8 novembre rimandiamo a casa il sindaco Marino
Scritto da Marco Giudici   
giovedì 06 novembre 2014

RIMANDIAMO A CASA IL SINDACO MARINO

TI ASPETTO IN CAMPIDOGLIO, SABATO 8 NOVEMBRE, PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL PEGGIOR SINDACO DI ROMA

Salve a tutti,

vi aspetto sabato 8 novembre in piazza del Campidoglio, dalle ore 10 alle 14, per manifestare e firmare la petizione per chiedere le dimissioni di Ignazio Marino, il peggior sindaco di Roma.

Neanche un anno e mezzo e Marino si è dimostrato un sindaco incapace, che a tutto ha pensato, fuorché a tutelare i cittadini romani, sempre più abbandonati in una città colma di disservizi e degrado. L'iniziativa, promossa dal comitato Difendiamo Roma e da Fabrizio Santori, rappresenta l'occasione più importante per chiedere un cambiamento per Roma. Perciò, mi raccomando, Non mancate!

Cordialmente.

Marco Giudici 

Fai click sull'immagine per saperne di più e vieni a firmare per mandare a casa il sindaco Marino.

#sgomma

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 78 - 88 di 615
spacer.png, 0 kB

Archivio Interviste

Ascolta l'intervista di David Gramiccioli a Marco Giudici su Radio Incontro FM 105.8, sul problema dei rifiuti a Roma, sul video di Report della coda alla vaccinara e sulla riconsegna delle deleghe dell'assessore regionale Mario Di Carlo.

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

 

Sondaggi

Municipio XVI, quali sono le tue priorità?
 

Chi e' online

spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB