spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Home
OMICIDIO GIANICOLO: SANTORI E GIUDICI: DOMANI RISPONDEREMO A INTERROGATIVI INQUIETANTI
Scritto da Marco Giudici   
martedì 22 aprile 2014
roulotte_vitellia.jpgOMICIDIO GIANICOLO: SANTORI E GIUDICI: DOMANI RISPONDEREMO A INTERROGATIVI INQUIETANTI
Domani mercoledì 23 aprile, ore 11, via Garibaldi 27G (Il Baretto), all'altezza di via Nicola Fabrizi, conferenza stampa della costituenda associazione "Carlo Macro, per la cultura della legalità"

"Mai più vittime del finto assistenzialismo e del buonismo radical chic. Mai più omertà e insabbiamenti. Saremo anche noi al fianco della mamma di Carlo Macro, vittima dell'omicidio del Gianicolo, per dare il nostro contributo e raccontare la nostra lunga ed esclusiva indagine svolta per comprendere il fenomeno dell'assistenzialismo nelle roulotte". Lo dichiarano in una nota Fabrizio Santori, consigliere regionale e Marco Giudici, consigliere del Municipio XII che domani, mercoledì 23 aprile, in via Garibaldi 27G (Il Baretto) parteciperanno alla conferenza stampa della costituenda associazione "Carlo Macro, per la cultura della legalità", presieduta da Giuliana Bramonti, la mamma di Carlo.

"Queste roulotte vengono realmente donate? Chi si ritiene benefattore ha davvero tutte le carte in regole per evitare il posizionamento di queste roulotte nei quartieri di Roma scongiurando altri potenziali omicidi e un devastante degrado? A queste e ad altre domande risponderemo domani così faremo nei confronti della Procura della Repubblica che ha aperto un'indagine. Insomma si aprono interrogativi inquietanti ma abbiamo la certezza
Leggi tutto...
 
SICUREZZA - GIUDICI E SANTORI: A ROMA E' ALLARME CARTONEROS
Scritto da Marco Giudici   
lunedì 21 aprile 2014
cartoneros.jpgSICUREZZA - SANTORI E GIUDICI: A ROMA E' ALLARME DATI SENSIBILI. SPUNTANO ANCHE I CARTONEROS
Da predoni del ferro a cartoneros, con i carrelli sottraggono informazioni sensibili che non si sa dove finiscono.

"Abbiamo scoperto un nuovo aberrante fenomeno di degrado e di violazione della privacy, che espone i cittadini romani a gravissimi pericoli legati alla circolazione di dati ed informazioni sensibili, nonché indirizzi, dati bancari ed ogni altra informazione utile e riservata. Al recupero del rame e del ferro nei cassonetti dell'immondizia, si sta accostando progressivamente il fenomeno del rovistaggio delle campane bianche." Lo dichiarano in una nota Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio, e Marco Giudici, consigliere del XII Municipio di Roma.

"I predoni del ferro stanno diventando predoni della carta
Leggi tutto...
 
SICUREZZA – SANTORI E GIUDICI: ENNESIMA ROULOTTE COVO DI DUE PUSHER
Scritto da Marco Giudici   
venerdì 18 aprile 2014
roulotte_vitellia.jpgSICUREZZA – SANTORI E GIUDICI: ENNESIMA ROULOTTE COVO DI DUE PUSHER

Ennesima conferma alle nostre tesi: in quei veicoli abitati da presunte persone bisognose si mimetizzano soggetti dediti alla criminalità

"Il ritrovamento di 31 kg di droga in possesso di due abitanti di una roulotte nel piazzale antistante la stazione Trastevere, conferma quanto diciamo da tempo sul fenomeno delle roulotte e dei camper abusivi su Roma: in mezzo a quei veicoli abitati da presunte persone bisognose si mimetizzano soggetti dediti alla criminalità". Lo dichiarano in una nota Fabrizio Santori, consigliere regionale e Marco Giudici, consigliere del Municipio XII che plaudono all'intervento dei Carabinieri della Stazione Prenestina che la scorsa notte hanno arrestato due pusher per spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

"Se a via Garibaldi dimorava l'assassino di Carlo Macro
Leggi tutto...
 
NOMADI - GIUDICI: INUTILE CAMBIO DI NOMENCLATURA, BISOGNA COMBATTERE IL SISTEMA
Scritto da Marco Giudici   
giovedì 10 aprile 2014
nomadi2_-_villa_troili.jpgNOMADI – GIUDICI: INUTILE CAMBIO NOMENCLATURA, BISOGNA COMBATTERE SISTEMA NOMADI
Tweet di @marcogiudici: "Dopo scelta di @ignaziomarino, Iva Zanicchi ha cambiato testo della sua canzone. Ora è "Prendi questa mano rom, sinta e caminante"".

"E' ora di farla finita con la balla della discriminazione, dell'apartheid, del razzismo e, da ultimo, del cambio di nomenclatura sui nomadi, oggi chiamati rom, sinti e caminanti da Roma Capitale per diktat del sindaco Marino. Il sindaco
Leggi tutto...
 
Spazzate via le roulotte in via Ramazzini e Gianicolo assediato dalle roulotte. Intervista
Scritto da Marco Giudici   
giovedì 10 aprile 2014
roulotte_ramazzini.jpgSI DIFFONDE L'INTERVISTA A MARCO GIUDICI PUBBLICATA SUI MENSILI DI QUARTIERE "IL MONTEVERDE" E "IL TRASTEVERE"

FONTE: IL MONTEVERDE www.monteverde.roma.it PAG. 4
FONTE: IL TRASTEVERE www.iltrastevere.it PAG. 9

Spazzate via le roulotte in via Ramazzini (Il Monteverde)
Marco Giudici: "Non ci fermeremo qui, siamo già al lavoro per chiedere il rispetto della legalità per tutti i senza fissa dimora che abitano nelle roulotte".

Gianicolo assediato dalle roulotte (Il Trastevere)
Marco Giudici: "A pochi metri dal luogo dell'omicidio, lungo le Mura Gianicolensi, ora si contano 10 roulotte. Così si espone al pericolo tutti, cittadini e clochard. E' doveroso intervenire".
Di Emanuele Pireddu

Via Ramazzini è libera dalle roulotte e dai camper. Grazie ad un intervento del XII Gruppo di Polizia Locale durato oltre un week end, nei giorni scorsi i veicoli adibiti a dimora dei clochard sono stati portati via e verranno sicuramente demoliti.
Il nodo delle roulotte a via Ramazzini ed in tutto il territorio di Roma è venuto al pettine nel febbraio scorso, a seguito dell’omicidio del Gianicolo, quando Joseph White Clifford, un indiano di 57 anni che dimorava in una roulotte, ha ucciso il 33enne Carlo Macro, perché colpevole di aver tenuto la radio della propria auto a volume troppo alto.
La questione è complessa, perché da una parte c’è la legge, mentre dall’altra ci sono le necessità sociali degli indigenti, spesso italiani.(*)
Per capire meglio il problema abbiamo intervistato Marco Giudici, consigliere e presidente della commissione trasparenza del Municipio XII, che assieme al consigliere regionale Fabrizio Santori si è fatto portabandiera della battaglia contro la presenza delle roulotte e dei camper sul territorio capitolino.

Consigliere Giudici,
Leggi tutto...
 
VIA VALTELLINA – GIUDICI E ALAMPI: AUTORE DELLA BUFALA SI NASCONDE NEL CENTROSINISTRA
Scritto da Marco Giudici   
lunedì 07 aprile 2014
bufala_valtellina.jpg
VIA VALTELLINA – GIUDICI E ALAMPI: AUTORE DELLA BUFALA SI NASCONDE NEL CENTROSINISTRA
Noi, accusati, non sappiamo nulla dello scherzo beffardo sulla pedonalizzazione della via.
 
"Si stenda un velo pietoso sulla vicenda della pedonalizzazione bufala di via Valtellina. Il centrosinistra, dai posti di governo del Campidoglio e del Municipio XII, ha già  lanciato sufficienti accuse, anche contro il centrodestra, per coprire i propri dissidi interni. 
Di certo c'è che noi non ne sappiamo nulla di questa storia, oltretutto poco entusiasmante. Perciò invitiamo tutti ad abbassare i toni e a guardare tra gli insoddisfatti del centrosinistra, perché la logica  ci suggerisce che l'autore dello scherzo beffardo si nasconda tra la forze di maggioranza. Continueremo a lavorare bene per il territorio, 
Leggi tutto...
 
SCUOLA – GIUDICI: RECORD DI FURTI ALLA LOLA DI STEFANO
Scritto da Marco Giudici   
giovedì 03 aprile 2014
lola_di_stefano.jpg
SCUOLA – GIUDICI: RECORD DI FURTI ALLA LOLA DI STEFANO
La Cattoi scarica responsabilità sulle forze dell'ordine. Non sa di cosa parla.

"La scuola elementare Lola Di Stefano, nel quartiere Colli Portuensi, è stata colpita ancora una volta da vandali e ladri durante la notte. E' il quarto furto in poco più di un mese. Gli ignoti malviventi si introdotti all'interno del plesso per rubare il registro di classe, dei cavi di computer, libri, quaderni ed altro materiale didattico. Nei colpi scorsi i ladri hanno puntato alle macchinette distributrici delle merendine, scassinandole per ricavare pochi euro, alle fotocamere nelle classi, e ad altri oggetti, lasciando urine, feci e cicche di sigarette in terra". Lo denuncia in una nota Marco Giudici, consigliere e presidente della Commissione Trasparenza del Municipio XII.

"Questo ennesimo furto
Leggi tutto...
 
NOMADI – GIUDICI: SGOMBERARE ANCHE A PONTE TESTACCIO
Scritto da Marco Giudici   
martedì 01 aprile 2014
accampamento_testaccio.jpgNOMADI – GIUDICI: SGOMBERARE ANCHE A PONTE TESTACCIO
Da Magliana proseguire verso il centro.

"E' necessario che gli sgomberi avviati oggi lungo gli argini del Tevere all'altezza della Magliana, si estendano anche oltre, almeno fino ad arrivare a ponte Testaccio ed oltre, dove piu' di un nucleo di persone è da tempo accampato abusivamente sotto gli occhi di tutta la cittadinanza". Lo dichiara in una nota Marco Giudici, consigliere e presidente della Commissione trasparenza del Municipio XII.

"Sulla questione sgomberi
Leggi tutto...
 
DECORO – GIUDICI: EFFETTO OBAMA, MONTEVERDE VECCHIO E' RIPOSTIGLIO DELLA CITTA'
Scritto da Marco Giudici   
venerdì 28 marzo 2014
roulotte_via_saffi.jpgDECORO – GIUDICI: EFFETTO OBAMA, MONTEVERDE VECCHIO E' RIPOSTIGLIO DELLA CITTA'
L'effetto Obama porta altre roulotte e camper adibiti a dimora e il centrosinistra in consiglio respinge la proposta di rimuoverli. Abbiamo energia da vendere e lotteremo.

"Il centrosinistra in consiglio del Municipio XII ha respinto la nostra proposta di garantire la legalità sul territorio municipale eliminando le roulotte ed i camper adibiti a dimora dei clochard. Una scelta pericolosa che legittima e giustifica la proliferazione di questo fenomeno illegale, aumentato in modo esponenziale con l'avvento di questa amministrazione di centrosinsitra. Abbiamo energia da vendere e lotteremo per ottenere il nostro risultato, chiedendo, nel contempo, le giuste tutele sociali nei confronti di chi ha diritto a riceverle". Lo dichiara in una nota Marco Giudici, consigliere e presidente della Commissione trasparenza del Municipio XII, primo firmatario della proposta respinta dal consiglio con voto favorevole di FdI, FI e Misto e contrario di Pd, Sel, Civica Marino.

"L'effetto Obama
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Pross. > Fine >>

Risultati 111 - 121 di 615
spacer.png, 0 kB

Archivio Interviste

Ascolta l'intervista a Marco Giudici su Nuova Spazio Radio FM 88.1, sul plesso immobiliare Le Terrazze dei Colli.

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

 

Sondaggi

Municipio XVI, quali sono le tue priorità?
 

Chi e' online

spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB