spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Home arrow Sala Stampa arrow ANAGRAFE - GIUDICI: UNDICI GIORNI DI FILA PER UN CERTIFICATO. IN MUNCIPIO XII SIAMO AL COLLASSO
ANAGRAFE - GIUDICI: UNDICI GIORNI DI FILA PER UN CERTIFICATO. IN MUNCIPIO XII SIAMO AL COLLASSO PDF Stampa E-mail
Scritto da Marco Giudici   
mercoledý 25 maggio 2016
ANAGRAFE - GIUDICI: UNDICI GIORNI DI FILA PER UN CERTIFICATO. IN MUNCIPIO XII SIAMO AL COLLASSO
La tessera elettorale disponibile dopo le elezioni. E la Maltese scorda di allacciare le utenze all’anagrafe di Pisana.

“Al Municipio XII ci sono 11 giorni di fila per un certificato, una carta di identità o una tessera elettorale. Ciò significa che se il 26 maggio serve una tessera per votare alle prossime amministrative, il primo appuntamento disponibile è il 6 giugno, quando le urne sono chiuse. 
Una situazione paradossale alla quale si aggiungono i disagi legati all’obbligo di prendere l’appuntamento con il sistema Tupassi, considerando che in questi mesi ho ricevuto segnalazioni e reclami da migliaia di persone costrette a chiedere due permessi di lavoro per recarsi in municipio per due volte, la prima per prendere un appuntamento e la seconda per fare il certificato o la carta di identità”. Lo dichiara in una nota Marco Giudici, candidato presidente del Municipio XII per Giorgia Meloni.

"Anche lo sportello distaccato a via Moretti - prosegue Giudici -, nel quartiere Pisana, non può essere d’aiuto per snellire questi problemi, perchè per inaugurarlo in questi giorni in fretta e furia a scopo elettorale, la presciolosa presidente Maltese ha scordato di fare gli allacci alla rete di trasmissione dati e al telefono. Insomma, ancora una volta la goffa presidente del municipio non si è smentita".

"Questa situazione è paradossale e va risolta. La causa di tutto ciò è un’organizzazione scellerata delle turnazioni voluta da Marino e Maltese, che costringe a dilatare i turni degli impiegati tutti i pomeriggi. Quando sarò presidente con Giorgia Meloni sindaco abbatterò le file concentrando i turni di mattine aprendo un paio di pomeriggi. I pomeriggi rimanenti verranno coperti dai municipi limitrofi, cosicché chi dopo pranzo ha necessità di un certificato può recarsi nel vicino municipio, perchè comunque troverà un ufficio anagrafico sempre aperto. Con questo sistema i cittadini potranno recarsi all'anagrafe ed avere il certificato nel corso della stessa mattinata, come prima di Marino e Maltese".
 
< Prec.   Pros. >
spacer.png, 0 kB

Archivio Interviste

Guarda l'intervista del 10 marzo 2009 a Marco Giudici nel servizio del TGR Lazio sugli abusi nella Valle dei Casali

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

 
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB