spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Home arrow Sala Stampa arrow DISABILI - GIUDICI: CONSEGNATA PETIZIONE CONTRO BARRIERE ARCHITETTONICHE FUORI SCUOLA
DISABILI - GIUDICI: CONSEGNATA PETIZIONE CONTRO BARRIERE ARCHITETTONICHE FUORI SCUOLA PDF Stampa E-mail
Scritto da Marco Giudici   
mercoledý 18 maggio 2016
DISABILI - GIUDICI: CONSEGNATA PETIZIONE CONTRO BARRIERE ARCHITETTONICHE FUORI SCUOLA
Al Municipio XII marciapiedi impercorribili e mancanza scivoli per disabili sono segnale di grande inciviltà
"La mancanza degli scivoli per disabili sui marciapiedi attorno alle strutture pubbliche sono il segnale dell'inciviltà della classe di governo del Pd che per 23 anni ha fatto di tutto fuorchè accorciare la distanza tra cittadini disabili e normodotati. Il fatto che queste barriere si trovino fuori dalle scuole elementari è ancor più grave,
perchè viene dato ai più piccoli un messaggio sociale e culturale di disinteresse totale nei confronti dell'integrazione. Ebbene, al termine della consiliatura, nonostante la presidente Maltese abbia promesso di abbattere le barriere architettoniche, il nostro municipio è rimasto fermo a prima del 2013. Non a caso questa mattina ho consegnato all'ufficio tecnico del Municipio XII una petizione con 153 firme di cittadini di Monteverde in cui si chiede di realizzare uno scivolo per disabili su via Val Tellina. La petizione mi è stata affidata dal papà di una bambina disabile che frequenta la scuola Forlanini di Monteverde e che, assieme ai genitori, per tornare a casa deve fare un percorso sempre differente e sempre tortuoso per attraversare via Val Tellina". Lo dichiara in una nota Marco Giudici, candidato alla presidenza del Municipio XII.

"Con me presidente del Municipio XII realizzeremo un piano scivoli iniziando dalle scuole e dalle strutture pubbliche, per poi proseguire e dotare, nei primi 5 anni di consiliatura, il 40 percento degli scivoli per disabili mancanti su tutto il territorio municipale, da Porta Portese a Massimina, passando per Monteverde, Colli Portuensi, Bravetta e Pisana. Chiederò alla polizia locale di adottare come priorità assoluta la repressione delle soste vietate in prossimità degli scivoli per disabili, perchè lo ritengo un grave atto di inciviltà. I fondi verranno trovati in parte con le politiche sociali, attraverso la concentrazione delle risorse nel sistema assistenziale diretto che consentirà un risparmio notevole, in altra parte con il ripristino dei 250 mila euro che nell'ultima seduta di bilancio il centrosinistra al Municipio XII ha tagliato dal capitolo della manutenzione stradale, collocandoli altrove e facendo scendere la previsione di spesa per la manutenzione stradale sotto al milione di euro". 

Roma 18 maggio 2016 
 
< Prec.   Pros. >
spacer.png, 0 kB

Archivio Interviste

Guarda l'intervista del 3 aprile 2009 a Marco Giudici nel servizio di T9 sui barboni a Trastevere.

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

 
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB