spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Home arrow Sala Stampa arrow SCUOLA - GIUDICI (FDI-AN): INVASIONE DI TOPI ALLA GIROLAMI, FECI OVUNQUE
SCUOLA - GIUDICI (FDI-AN): INVASIONE DI TOPI ALLA GIROLAMI, FECI OVUNQUE PDF Stampa E-mail
Scritto da Marco Giudici   
giovedý 07 aprile 2016
SCUOLA - GIUDICI (FDI-AN): INVASIONE DI TOPI ALLA GIROLAMI, FECI OVUNQUE
Nonostante le denunce dei genitori la giunta municipale è immobile. 
 
“Alla scuola Girolami questa notte c’è stata un’invasione di topi a causa dell’immobilismo del Municipio XII nonostante le denunce nostre e dei genitori. Una situazione senza precedenti, considerando che i roditori hanno lasciato le loro tracce in tutte le classi e negli spazi comuni, al punto che i genitori ed il personale scolastico hanno trovato feci e urine ovunque, anche negli armadietti delle giacche, sui giocattoli, sul mobilio, 

in quantità notevolmente superiori rispetto a quelle deposte nei giorni scorsi. Non c’è più tempo da perdere e se entro poche ore non verrà disposto un intervento risolutivo con il consigliere regionale Fabrizio Santori siamo pronti ad azioni di protesta già da domattina”. Lo dichiara in una nota il consigliere del Municipio XII Marco Giudici, capogruppo di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale.

“Denuncio con forza - prosegue la nota - l’immobilismo di una giunta municipale che non sta assumendo provvedimenti a tutela della salute dei bambini. Fino ad ora sono state assunte misure assolutamente inadeguate per far fronte ad una vera emergenza: ieri era stata collocata una singola trappola contrastare una colonia di topi, mentre oggi sono stati nascosti dei topicidi all’interno dei tombini. Tutte contromisure che non sono sufficienti ad eliminare la sporcizia deposta dai topi ed il conseguente pericolo della leptospirosi ed altre malattie. Questa condizione è inaccettabile al punto che la maggior parte dei genitori allarmati hanno riportato il figlio a casa e molti mi stanno subissando di segnalazioni perchè sdegnati per l’operato negligente degli uffici competenti".

“Mi chiedo in quali altre faccende è affaccendata la presidente del Pd Cristina Maltese se non è nemmeno in grado di disporre la chiusura temporanea della scuola per ragioni igienico sanitarie. A cosa sono servite le denunce fatte dai genitori nei giorni scorsi? Questo immobilismo è vergognoso, degno delle peggiori amministrazioni. Si risolva tutto, e subito” conclude la nota.

 
< Prec.   Pros. >
spacer.png, 0 kB

Archivio Interviste

Ascolta l'intervista del 9 marzo 2009 a Marco Giudici su Nuova Spazio Radio FM 88.1, sulla sessione di bilancio previsionale per l'anno 2009 del Municipio XVI.

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

 

 

 
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB