spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Home
VILLA PAMPHILI - GIUDICI-CAMPANA (FDI): PARTONO I VOLONTARI PER LA SICUREZZA PDF Stampa E-mail
Scritto da Marco Giudici   
sabato 26 marzo 2016
VILLA PAMPHILI - GIUDICI-CAMPANA (FDI): PARTONO I VOLONTARI PER LA SICUREZZA
Situazione insostenibile, villa abbandonata da prefetto, municipio e Campidoglio.

“Mi sembra che con l’avvento della primavera a Villa Pamphili siano spuntati più malintenzionati che margherite e a nulla sono serviti gli appelli dei cittadini e le denunce delle associazioni a tutela della villa. Continuo infatti a ricevere segnalazioni circa la presenza di personaggi loschi organizzati in gruppo, 
praticamente tutti di etnia rom, che si aggirano indisturbati tra la gente impaurita che non può far altro che guardarsi intorno, scappar via e lasciarsi alle spalle un parco in balia dei ladri”. Lo dichiara in una nota Marco Giudici, consigliere del Municipio XII (FdI-An) e Valeria Campana, esponente di Fratelli d’Italia - Alleanza nazionale al Municipio XII

“I volontari per la sicurezza non si riuniranno in ronde e non avranno pettorine - prosegue la nota -, perché ogni cittadino che fruisce e visita la villa potrà trascorrere serenamente il proprio tempo, ma se noterà qualcosa di anomalo sarà in grado di segnalarlo a noi, che smisteremo la segnalazione in tempo reale. Le nostre armi saranno le comunicazioni veloci in una rete di contatti che dovrà essere sempre più capillare".

"Avremmo fatto volentieri a meno di lanciare un simile progetto, perchè ciò sigilla il fallimento della politiche della prefettura, del municipio e del Campidoglio che non sono riusciti a garantire neanche la serenità ai fruitori della villa. Il prefetto Gabrielli e la presidente del Municipio XII Cristina Maltese si sono anche esposti negli incontri pubblici tenuti in municipio ma non hanno fatto nulla e il risultato finale è che non saranno le istituzioni a farsi carico delle esigenze dei cittadini, ma questi ultimi a sobbarcarsi delle mancanze delle istituzioni. Un parco deve essere luogo di tutti, in cui ognuno deve sentirsi sicuro e sereno. Invece continuo a leggere sui social network di cellulari rubati a ragazzini adolescenti, di scassi, furti, rapine e di continue denunce sulla presenza di fenomeni criminosi diffuse anche grazie alla preziosa mappatura dell’Associazione per Villa Pamphili” concludono Giudici e Campana.
 
< Prec.   Pros. >
spacer.png, 0 kB

Archivio Interviste

Guarda l'intervista del 21 gennaio 2009 a Marco Giudici estratta dal servizio di IES TV sul plesso immobiliare Le Terrazze dei Colli.

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

Guarda il servizio intero di IES TV sul plesso immobiliare Le Terrazze dei Colli

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

 

Sondaggi

Municipio XVI, quali sono le tue priorità?
 

Chi e' online

spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB