spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Home
RIFIUTI - GIUDICI: MALTESE BATTA I PUGNI PER MALAGROTTA ANZICHE' FARE PROPAGANDA PDF Stampa E-mail
Scritto da Marco Giudici   
giovedì 04 febbraio 2016
RIFIUTI - GIUDICI: MALTESE BATTA I PUGNI PER MALAGROTTA ANZICHE' FARE PROPAGANDA 

"Tutelare il territorio ed i cittadini di Malagrotta dalla devastazione ambientale è un dovere di noi amministratori locali ed è grave che la presidente Maltese si ricordi solo oggi, al tramonto della consiliatura, che c'è un problema ambientale e chiede che non sia attivato il gassificatore di Cerroni. A che spettacolo stiamo assistendo, la rivolta degli schiavi o dottor Jekyll e Mr Hyde? 
Se ha il coraggio vada a battere i pugni sui tavoli di Zingaretti e Renzi, perchè le sue flebili e tardive parole non salveranno quel territorio dalle malefatte del Pd del Municipio XII, di Roma e del Lazio". Lo dichiara in una nota Marco Giudici, consigliere e presidente della commissione trasparenza al Municipio XII. 

Roma, 4 Febbraio 2016  
 
RIFIUTI, SANTORI: CURIOSO LO SCONTRO ZINGARETTI-MALTESE SU INCENERITORE 
  
"Ho presentato interrogazioni e fatto approvare ordini del giorno al bilancio regionale sulla questione inceneritore di Malagrotta e sul progetto di monitoraggio ambientale della Valle Galeria, per migliorare la vita e la salute dei cittadini e lo stato dell'aria e delle falde. Ma la giunta regionale non ha mai dato attuazione a questi indirizzi. Ora ascolto le parole della presidente del Municipio Maltese che si sveglia dal torpore e lancia frecciate nel vuoto, con la speranza di colpire il presidente della Regione Lazio Zingaretti? Senza dimenticare che il governo Renzi ha imposto di accendere tutti gli inceneritori esistenti, nel silenzio assordante dei suoi sodali di partito. La verità è che attraverso la commissione MAGVA la Provincia aveva provveduto a uno stanziamento di 3 milioni e 500mila euro per il monitoraggio ambientale della Valle Galeria. Di questi danari non si sa più niente e ad oggi il silenzio del PD è imbarazzante nei confronti di tutto il quadrante della Valle Galeria e dei suoi residenti", così in una nota il consigliere regionale del Lazio Fabrizio Santori, componente della commissione ambiente e rifiuti. 
  
Roma, 4 Febbraio 2016

Omniroma-RIFIUTI, MALTESE: NO A INCENERITORE DI CERRONI A MALAGROTTA
(OMNIROMA) Roma, 04 FEB - "Basta! I cittadini di Massimina e della Valle Galleria hanno subito abbastanza. No all'accensione dell'inceneritore di Cerroni, Si alla bonifica della discarica. Dopo la chiusura di Malagrotta aspettiamo ancora il piano di bonifica e il monitoraggio ambientale di tutta l'area. La commissione MAGVA istituita dall'ex provincia di Roma, con un finanziamento di 3.500.000 di euro, che avrebbe dovuto lavorare per verificare lo stato di salute di aria, acqua e suolo, è ferma da sei anni. Comune e Regione ad oggi non ci danno certezze sul recupero della Valle Galeria. Il municipio sarà al fianco dei cittadini in difesa della loro salute per lottare ancora una volta contro questo scempio".
Così, in una nota, il presidente del municipio XI Cristina Maltese.
 
< Prec.   Pros. >
spacer.png, 0 kB

Archivio Interviste

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

 

Sondaggi

Municipio XVI, quali sono le tue priorità?
 

Chi e' online

spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB