spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Home
MUNICIPI - GIUDICI: MANTENIAMO ASSESSORATI ASSURDI, CHIEDO SCIOGLIMENTO PDF Stampa E-mail
Scritto da Marco Giudici   
martedì 24 novembre 2015
MUNICIPI - GIUDICI: MANTENIAMO ASSESSORATI ASSURDI, CHIEDO SCIOGLIMENTO 
Parte la petizione. Non è tempo di campagna elettorale, ma di responsabilità. Il prefetto chiuda esperienza fallimentare. 

"La permanenza in vita dei municipi sta portando il centrosinistra a ragionare in un'ottica esclusivamente di campagna elettorale, senza curarsi dell'interesse del territorio e dei cittadini. Torno a chiedere, 
quindi, che vengano commissariati anche i municipi, perchè la campagna elettorale deve iniziare ad un mese dal voto, non prima, mentre ora è il tempo di assumersi le responsabilità politiche e continuare a governare. Questo clima di politica internazionale ed il prossimo Giubileo mal si conciliano con i comportamenti poco collaborativi del centrosinistra che a tutto pensa fuorché governare. Per questo ho lanciato una petizione per chiedere al prefetto Gabrielli di sciogliere i municipi". Lo dichiara in una nota Marco Giudici, consigliere e presidente della Commissione Trasparenza del Municipio XII. 

"Oltretutto - prosegue Giudici - i cittadini ancora pagano per mantenere in vita assessorati assurdi, come quello all'educazione interculturale, ossia un ufficio dispendioso che non rappresenta nessuno. Ad oggi la missione attuale dell'assessore all'intercultura, infatti, assieme a quella della presidente Maltese, consiste minimizzare il problema del terrorismo islamico e nel favorire apertura di centri culturali islamici incontrollati, in nome di un'integrazione tout court. Insomma, in municipio XII possiamo tranquillamente dire di essere più un pericolo rispetto al resto di Roma, perchè le politiche nazionali ed europee non trovano alcuna partecipazione e collaborazione da parte dell'ente locale municipale, che pensa a tutto, specie al livello di bandi, appalti, progetti, ma non certo a tutelare i cittadini. Non è da meno la Regione Lazio, considerando che ancora giace la proposta di legge del consigliere Santori contro le moschee abusive".  

Roma, 24 novembre 2015
 
< Prec.   Pros. >
spacer.png, 0 kB

Archivio Interviste

Ascolta l'intervista del 9 marzo 2009 a Marco Giudici su Nuova Spazio Radio FM 88.1, sulla sessione di bilancio previsionale per l'anno 2009 del Municipio XVI.

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

 

 

 

Sondaggi

Municipio XVI, quali sono le tue priorità?
 

Chi e' online

spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB