spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Home
MONTEVERDE - GIUDICI E SANTORI: FRANA E' ENNESIMA TRAGEDIA SFIORATA PDF Stampa E-mail
Scritto da Marco Giudici   
giovedì 26 marzo 2015
MONTEVERDE - GIUDICI E SANTORI: FRANA E' ENNESIMA TRAGEDIA SFIORATA
Il territorio abbandonato non aspetta i governanti incapaci. Il centrosinistra al municipio ha sperperato per 21 anni consecutivi. <br />

"Nel quartiere Monteverde in una settimana si è sfiorata la tragedia per tre volte. Prima con due alberi caduti, oggi con la frana della collina a via dall'Ongaro. Per non parlare delle voragini aperte nei mesi scorsi sulla circonvallazione Gianicolense ed altrove. Questi episodi, sotto gli occhi di tutta la cittadinanza, sono la punta dell'iceberg dell'abbandono del territorio da parte del centrosinistra al Municipio XII, al Campidoglio e alla Regione Lazio, che nulla hanno fatto per scongiurare i rischi di smottamento del terreno. La regione, in particolare, ha chiuso il Servizio Geologico Regionale, ossia l'ufficio che consentiva di affrontare il problema della prevenzione idrogeologica di Roma". Lo dichiarano in una nota Marco Giudici, consigliere del Municipio XII e Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio.

"Al Municipio XII il centrosinistra governa da 21 anni
- prosegue la nota -. In tutto questo tempo ha sperperato promuovendo studi, indagini e convegni, senza fare un intervento concreto di consolidamento. E' bene che la presidente Maltese, il sindaco Marino e il presidente Zingaretti si sveglino, perchè il territorio abbandonato non aspetta i comodi di chi è incapace a governare e l'aumento di questi episodi di cedimento del terreno sono il segnale che il quartiere sta crollando. Prima che accada qualcosa di veramente drammatico invitiamo tutte le forze di governo a pianificare gli interventi in base alle priorità, garantendo un livello essenziale di sicurezza entro un tempo breve. I cittadini si sentono stanchi, abbandonati e traditi da questo centrosinistra irresponsabile".
 
< Prec.   Pros. >
spacer.png, 0 kB

Archivio Interviste

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

 

Sondaggi

Municipio XVI, quali sono le tue priorità?
 

Chi e' online

spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB