spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Home
SCUOLA - SANTORI E GIUDICI: SERVITI DUE BOCCONI DI SALSICCIA, IL VENERDI' DI QUARESIMA PDF Stampa E-mail
Scritto da Marco Giudici   
venerdì 06 marzo 2015
mensa_buon_pastore.jpg
SCUOLA - SANTORI E GIUDICI: SERVITI DUE BOCCONI DI SALSICCIA, IL VENERDI' DI QUARESIMA
Ritirare i menù europei. Campidoglio offre mense sempre più scadenti e offende la religione cristiana.
 
"Abbiamo ricevuto delle segnalazioni da parte delle mamme della scuola Buon Pastore, nel quartiere Bravetta, perchè ai loro figli oggi è toccato mangiare, oltre alla pasta, un piatto composto da due miseri bocconi di salsiccia su una leggera colata di purea. Oltretutto, è stata servita la carne in un venerdì di quaresima, senza alcun rispetto per le famiglie ed i bambini di religione cristiana. Rispetto per tutti, in classico stile buonista, ma non per le nostre tradizioni e per la nostra cultura. Ecco che il divieto di fare il presepe per non offendere l'Islam non è un caso isolato e perseverare è diabolico". Lo dichiarano in una nota Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio e Marco Giudici, consigliere del Municipio XII.

"Chiediamo che vengano ritirati i menù europei 
- prosegue la nota -. Non è accettabile che venga somministrato un quantitativo di più o meno 10 salsicce per 30 bambini. Per non parlare del sapore e della qualità, giudicata scadente da mamme, figli ed insegnanti. E' chiaro a tutti che la situazione delle mense scolastiche, sempre più costose e sempre più scadenti, è fuori controllo. Invitiamo tutti gli amministratori locali a recarsi nelle mense all'ora di pranzo per rendersi conto di quali e quanti cibi vengono imposti ai bambini. Roma deve investire sulla refezione scolastica e garantire ai nostri figli piatti dignitosi, oltre a metterli in condizione di rispettare i precetti religiosi. In particolar modo in un momento di difficoltà economica e con le rette per la refezione che aumentano sempre più".
 
< Prec.   Pros. >
spacer.png, 0 kB

Archivio Interviste

Ascolta l'intervista di David Gramiccioli a Marco Giudici su Radio Incontro FM 105.8, sul problema dei rifiuti a Roma, sul video di Report della coda alla vaccinara e sulla riconsegna delle deleghe dell'assessore regionale Mario Di Carlo.

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

 

Sondaggi

Municipio XVI, quali sono le tue priorità?
 

Chi e' online

spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB