spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Home
COPPIE DI FATTO – GIUDICI: ROMA NON CANCELLA, MA NEANCHE TRASCRIVE PDF Stampa E-mail
Scritto da Marco Giudici   
sabato 01 novembre 2014
COPPIE DI FATTO – GIUDICI: ROMA NON CANCELLA, MA NEANCHE TRASCRIVE 
Municipio XII: Dopo due anni di fatto c'è solo il registro, ma mancano le coppie

"Non vorrei deludere il sindaco Marino, ma all'anagrafe del Municipio XII il registro delle unioni civili ha fatto flop. Ossia, di fatto c'è solo il registro, perché mancano le coppie, o quasi. Infatti, a ben due anni dalla sua istituzione sono iscritte solo due coppie eterosessuali, una delle quali verrà cancellata perchè convolerà a nozze entro breve. Quindi in un municipio che conta quasi 150 mila abitanti non è iscritta nessuna coppia omosessuale. Oltretutto, alla luce di questi dati presumo che anche negli altri municipi di Roma ci sia stata una debacle totale dell'iniziativa". Lo dichiara in una nota Marco Giudici, consigliere del Municipio XII e presidente della commissione trasparenza, controllo e garanzia. 

"Questo conferma 
- prosegue Giudici - che il sindaco Marino sta perdendo tempo prezioso da dedicare alla città. Quelli del Municipio XII sono dati che raccontano di un registro delle unioni civili dimenticato dagli stessi cittadini dentro i cassetti dell'anagrafe. Numeri che inchiodano lui e tutti coloro che credono di poter affrontare un tema di competenza nazionale con metodi propagandistici, privi di rilevanza giuridica. Nel frattempo sono i cittadini che pagano gli sprechi di questo utilizzo indebito delle istituzioni locali". 

"Roma ha bisogno di cura del territorio e servizi pubblici efficenti. Chi governa un ente locale deve fare questo, non propaganda inutile. Chi vuole lottare per il registro delle unioni civili si deve far eleggere in Parlamento - conclude Giudici - per lasciare il posto a chi vuole governare seriamente il territorio capitolino". 
 
< Prec.   Pros. >
spacer.png, 0 kB

Archivio Interviste

Guarda Marco Giudici nell'estratto del 10 ottobre 2012 della trasmissione StartUp su Teleroma56

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

 

Sondaggi

Municipio XVI, quali sono le tue priorità?
 

Chi e' online

spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB