spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Home
RIFIUTI - GIUDICI: IN MUNICIPIO XII CHI INQUINA NON PAGA PDF Stampa E-mail
Scritto da Marco Giudici   
lunedì 08 settembre 2014
gabinetto_ai_colli.jpgRIFIUTI - GIUDICI: IN MUNICIPIO XII CHI INQUINA NON PAGA
Dopo oltre 400 giorni di governo la presidente del Municipio emette la prima ordinanza, ma dimentica la sanzione. E ai Colli Portuensi spunta un gabinetto.

"In Municipio XII la nuova regola è: chi inquina NON paga. La presidente Cristina Maltese, infatti, ha emesso un'ordinanza di divieto di abbandono di rifiuti ingombranti, apparecchiature elettriche od elettroniche e rifiuti speciali. Peccato che il provvedimento inutile, perché il precetto non è seguito da alcuna sanzione, né da ordini impartiti nei confronti degli uffici comunali o delle forze di polizia per la sua applicazione ed esecuzione. Insomma, un provvedimento goffo e incompleto, quindi inutile, degno di questo centrosinistra che da anni governa il Municipio XII". Lo denuncia in una nota Marco Giudici, consigliere e presidente della commissione trasparenza del Municipio XII.

"Con la commissione trasparenza faremo chiarezza – prosegue Giudici -, perché la nostra città non ha bisogno di volantini di propaganda o di ordinanze sciocche, ma di provvedimenti seri. Le iniziative come questa hanno l'unico obiettivo di prendere in giro i cittadini che pagano le tasse e chiedono decoro. In realtà le norme esistono già, al livello comunale, ma non vengono applicate in modo efficace. Ne è prova il degrado imperante degli ultimi tempi e il centrosinistra, con il solito lassismo, ne è il principale responsabile. E' bene che si smetta con questo atteggiamento vergognoso e si inizi a lavorare per garantire il decoro della città, chiedendo l'inasprimento delle sanzioni e un incremento dell'organico della polizia locale, per garantire i controlli contro chi abbandona rifiuti per strada".

"Certo che la risposta di qualche cittadino incivile non si è fatta attendere, dal momento che nel quartiere, dalle lavatrici e dai materassi, ora stanno abbandonando anche i gabinetti. Forse ben consapevoli – conclude Giudici – dell'unica ed inimitabile ordinanza sciocca della presidente Maltese, la prima della consiliatura, dopo quella di nomina dei componenti della giunta".

Foto Gabinetto
Ordinanza n. 1 del Presidente del Municipio XII
 
< Prec.   Pros. >
spacer.png, 0 kB

Archivio Interviste

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

 

Sondaggi

Municipio XVI, quali sono le tue priorità?
 

Chi e' online

spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB