spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Home
MUNICIPIO XII - GIUDICI: APPROVATO IL BILANCIO DOPO UN ANNO FALLIMENTARE PDF Stampa E-mail
Scritto da Marco Giudici   
domenica 01 giugno 2014


MUNICIPIO XII - GIUDICI: APPROVATO IL BILANCIO DOPO UN ANNO FALLIMENTARE

"Un video celebra il fallimento della Maltese. Ha fatto 79 promesse, di cui zero mantenute. Pinocchio avrebbe governato meglio".

"Questa settimana si è conclusa la sessione del bilancio 2014 al Municipio XII. Un bilancio folle ed insufficiente, approvato con il voto contrario del centrodestra all'opposizione, che costringerà i cittadini a vivere in un municipio pericoloso, insicuro e con sempre meno servizi. Sempre in questa settimana Cristina Maltese ha compiuto un anno da presidente del Municipio XII. Un anno nel quale ha governato peggio del sindaco Marino. Infatti, la Maltese, che è stata l'unica minisindaco ad essere proclamata al primo turno, è anche colei che ha maggiormente tradito i cittadini, dimenticandosi tutte, nessuna esclusa, le 79 promesse fatte nel suo programma, non essendo riuscita a mantenerne neanche una. Insomma, la parentesi iniziale del governo Maltese è fallimentare. Pinocchio avrebbe governato meglio, quantomeno avrebbe creato meno aspettative". Lo dichiara in una nota Marco Giudici, consigliere e presidente della Commissione trasparenza del Municipio XII.

"Tra le numerose promesse non mantenute  – prosegue Giudici - nelle 12 pagine di programma troviamo: un cinema, una biblioteca, un teatro municipale, una sala per musicisti, spazi dedicati ai giovani, sperimentazione di smart city, sostituzione degli alberi malmessi, completa rimozione delle barriere architettoniche, realizzazione di nuove linee di trasporto pubblico e riprogettazione di quelle esistenti, prolungamento del tram 8 a Bravetta, riconversione dell'ex Residence Bravetta, una stazione ferroviaria a Massimina, il mercato di piazza San Giovanni di Dio, l'assunzione di personale per le scuole. Oltretutto, come si legge dal programma, il centrosinistra voleva mettere le mani su Villa Pamphili, ma grazie ad una nostra battaglia abbiamo scongiurato il pericolo che il parco potesse essere svenduto ad una fondazione privata. Infine la discarica di Malagrotta è chiusa a metà e il problema dei rifiuti sta tornando addosso ai cittadini come un boomerang". 

Linee programmatiche della Presidente del Municipio XII Cristina Maltese 

Sintesi analitica - Linee programmatiche della Presidente del Municipio XII Cristina Maltese 

Un anno di giunta Maltese - Il video a cura di Marco Giudici
 
< Prec.   Pros. >
spacer.png, 0 kB

Archivio Interviste

Guarda Marco Giudici nell'estratto del 10 ottobre 2012 della trasmissione StartUp su Teleroma56

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

 

Sondaggi

Municipio XVI, quali sono le tue priorità?
 

Chi e' online

spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB