spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Home
SCUOLA – GIUDICI: GRAVE FURTO ALLA SCUOLA D'AVARNA PDF Stampa E-mail
Scritto da Marco Giudici   
martedì 29 aprile 2014
icdavarna.jpgSCUOLA – GIUDICI: GRAVE FURTO ALLA SCUOLA D'AVARNA
Il dirigente scolastico: grave sfregio ai danni degli alunni della scuola

"I ladri di scuole hanno messo a segno l'ennesimo furto nel quartiere Colli Portuensi, ma stavolta nell'Istituto Comprensivo di Via D'Avarna, provocando ingenti danni. E' il secondo in un arco di tempo di pochi giorni. Gli ignoti malviventi si introdotti all'interno del plesso per rubare le attrezzature tecnologiche che servivano per l'innovazione e la sperimentazione didattica dei due plessi dell'istituto, come un videoproiettore, un televisore e vari pc portatili, tutti strumenti nuovissimi. A ciò vanno aggiunti i danni materiali agli infissi". Lo denuncia in una nota Marco Giudici, consigliere e presidente della Commissione Trasparenza del Municipio XII.

"Un fatto gravissimo - prosegue Giudici - che ho appreso dalla lettera diffusa dal dirigente scolastico alle famiglie, dalla quale trapela tutta la disperazione e la rabbia di chi ha lavorato duramente per acquistare la strumentazione con grande fatica, con denari provenienti da vincite di bandi pubblici, da progetti, da economie, da donazioni e da contributi dei genitori. Faccio mie le parole del dirigente scolastico che, nel lamentare un grave sfregio ai danni di una comunità scolastica indignata da questi episodi, ha chiesto l'intervento dell'amministrazione comunale e del Municipio XII, perché si adoperino nel dotare la scuola degli opportuni sistemi d'allarme".

"Il problema è che questa amministrazione non ha la minima idea di cosa sia la sicurezza nelle scuole. Giorni fa l'assessore alla scuola della giunta Marino Alessandra Cattoi, chiedeva di rafforzare i controlli notturni intorno alle scuole, senza curarsi dell'inesistenza di sistemi di sicurezza dei plessi. Poco dopo la presidente del Municipio XII Cristina Maltese chiedeva soldi per gli interventi a mezzo degli organi di stampa, come fosse un'esponente di opposizione. Roma si liberi al più presto di questo centrosinistra irresponsabile, che gestisce male, sperpera, nega l'evidenza e - conclude Giudici - fugge di fronte alle proprie responsabilità".

29 aprile 2014

Lettera del dirigente alle famiglie
 
< Prec.   Pros. >
spacer.png, 0 kB

Archivio Interviste

Guarda l'intervista del 21 gennaio 2009 a Marco Giudici estratta dal servizio di IES TV sul plesso immobiliare Le Terrazze dei Colli.

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

Guarda il servizio intero di IES TV sul plesso immobiliare Le Terrazze dei Colli

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

 

Sondaggi

Municipio XVI, quali sono le tue priorità?
 

Chi e' online

spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB