spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Home
FORZE DELL’ORDINE LATITANTI, ESPONENTI DEL PDL COSTRETTI A DIRIGERE IL TRAFFICO PDF Stampa E-mail
Scritto da Marco Giudici   
lunedì 24 marzo 2008

1206311305_dsc09715_ridimensionare.jpgGIUDICI E SANTORI (PDL): FORZE DELL’ORDINE LATITANTI, ESPONENTI DEL PDL COSTRETTI A DIRIGERE IL TRAFFICO
Tilt nella capitale a seguito del maltempo pasquale, alberi morti caduti e forze dell’ordine assenti per ore.

“Ciò che si è verificato ieri nella capitale rappresenta la sintesi delle politiche devastanti del centrosinistra al Comune di Roma, al Muncipio XVI e al governo nazionale. A seguito del maltempo che ieri ha colpito la città, si è verificato il crollo di alberi morti e pericolanti che dovevano essere dimessi da anni e, tutti i servizi di pubblica sicurezza, Polizia, Carabinieri, Vigili Urbani e Vigili del Fuoco si sono trovati impreparati a fronteggiare tale situazione”. E’ quanto dichiarano in una nota Fabrizio SANTORI, candidato al Consiglio del Comune di Roma e Marco GIUDICI, candidato al Consiglio del Municipio Roma XVI per il Popolo della Libertà.

“Il nostro senso civico  - prosegue la nota - ci ha imposto di indossare il fratino di emergenza e di presenziare, per circa tre ore, via del Casaletto per regolare il traffico stradale, ridotto ad un senso unico alternato a causa della caduta di un albero dietro una curva pericolosa, al fine di evitare il rischio di incidenti stradali su una strada percorsa a velocità sostenuta. Abbiamo lasciato via del Casaletto solo a seguito dell’arrivo dei carabinieri, accorsi sul posto alle ore 19 e 40 circa, dopo numerose segnalazioni. Altre vie sono state transennate delle poche unità di carabinieri e vigili urbani disponibili. Tra queste, alcune arterie principali sono state chiuse, come via Quirino Majorana o via dei Quattro Venti, dove un albero di grandi dimensioni ha invaso tutta la carreggiata ed il marciapiede opposto, dopo essersi abbattuto su un furgone parcheggiato. Solo la ricorrenza pasquale ha evitato una tragedia che si sarebbe potuta verificare su una strada percorsa solitamente da un cospicuo numero di pedoni e di auto.

“Senza dimenticare – concludono gli esponenti del PdL -  che molti altri alberi sono caduti ed altri gravi rischi si sono registrati a via del Forte Bravetta, circonvallazione Gianicolense, via Carlo Porta, via Manassei ed altre strade del Municipio XVI, i cittadini del nostro territorio, già colpiti da una grave emergenza sicurezza, hanno dovuto subire nuovamente le conseguenze dei tagli disposti dal governo Prodi, ma stavolta sottoforma di disservizi di fronte ad eventi meteorologici straordinari. Dovranno inoltre essere accertate le gravissime carenze del Municipio XVI e del Comune di Roma, colpevoli di aver esposto la cittadinanza a gravi pericoli e inadempienze, a causa dei tagli e della malagestione che hanno ridotto ai minimi termini il servizio giardini e il servizio polizia urbana”.

 LINK ALLE IMMAGINI

1206311303_dsc09698_ridimensionare.jpg

 
< Prec.   Pros. >
spacer.png, 0 kB

Archivio Interviste

Ascolta l'intervista a Marco Giudici su Nuova Spazio Radio FM 88.1, sul plesso immobiliare Le Terrazze dei Colli.

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

 

Sondaggi

Municipio XVI, quali sono le tue priorità?
 

Chi e' online

spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB