spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Home
Lontano dagli occhi, lontano dal portafogli. Perché se non ... PDF Stampa E-mail
Scritto da Marco Giudici   
domenica 24 febbraio 2008

IlTempo.it - 24 febbraio 2008 - Link alla pagina 

Lontano dagli occhi, lontano dal portafogli. Perché se non ...

Lontano dagli occhi, lontano dal portafogli. Perché se non guardi non desideri, e se non desideri non compri. Ma i negozianti messi sul lastrico dal senso unico in via Pier Vettori, che ha interrotto il via vai davanti alle vetrine, non sono stati i soli a protestare contro la nuova viabilità. 

 

Dietro gli striscioni, al sit-in a piazza Merolli, ieri mattina, c'erano anche i residenti dei Colli Portuensi costretti a fare «un giro di Peppe», come si usa dire a Roma, per rincasare. «Ci hanno messo su un circuito chiuso - hanno spiegato - che passando su via Amatucci, costringe a compiere un rocambolesco giro intorno al quartiere lungo centinaia di metri, con una conseguente congestione del traffico ormai insostenibile».
«Tuteleremo i cittadini dei Colli Portuensi vessati dalle inopportune scelte sulla viabilità del centrosinistra» hanno promesso il capogruppo di Alleanza Nazionale al XVI Municipio, Fabrizio Santori, e il presidente del Circolo Monteverde Nuovo di An, Marco Giudici, che hanno aderito alla protesta.
«Le istanze odierne dei cittadini sono un sintomo delle sprovvedute politiche realizzate ieri sul tema della viabilità dalle giunte di centrosinistra del Comune e del municipio XVI» dicono spiegando che «proprio nelle legislature precedenti si è scelto di istituire il senso unico su via Pier Vettori, una strada da sempre a doppio senso».
 
< Prec.   Pros. >
spacer.png, 0 kB

Archivio Interviste

Guarda l'intervista del 3 aprile 2009 a Marco Giudici nel servizio di T9 sui barboni a Trastevere.

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

 

Sondaggi

Municipio XVI, quali sono le tue priorità?
 

Chi e' online

spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB