spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Home arrow Chi sono - Cursus Honorum
Cursus Honorum
Scritto da Marco Giudici   
marcogiudici.jpg

Sono nato il 23 ottobre di 34 anni fa, quarto di tre sorelle. Mamma e papà erano insegnanti di scuola superiore. Sono un avvocato, laureato in giurisprudenza all'università RomaTre con una tesi sul diritto dei cittadini all'accesso agli atti amministrativi e sul diritto di informazione dei consiglieri comunali. Attualmente sono vice presidente del consiglio del Municipio XII e sono stato, tra l'altro, capogruppo di Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale e presidente della Commissione Consiliare Speciale Trasparenza, Controllo e Garanzia.

Sono stato eletto per la prima volta nel 2008 a 25 anni. Nel 2013 un grande successo elettorale mi porta ad essere il primo degli eletti con 1090 preferenze. Nel 2016, scelto come candidato presidente da Giorgia Meloni, ricevo oltre 11408 voti dai cittadini, attestandomi come il candidato presidente con la percentuale di voti personali* più alta di Roma.

Sono incensurato e non ho carichi pendenti (fai click qui per scaricare i certificati ).

Nato e vissuto da sempre nel nostro Municipio, sono impegnato in politica dai tempi della scuola, quando ero militante di Alleanza Nazionale.

Nel biennio 2003-2005 sono stato il rappresentante degli studenti presso il Consiglio di Facoltà di Giurisprudenza e il Consiglio degli Studenti dell’Università RomaTre. Nel biennio di consiliatura ho portato avanti battaglie, iniziative e proposte legate al diritto allo studio, al pluralismo politico, all’accessibilità degli studenti disabili alle strutture d’Ateneo.

Da sempre impegnato col circolo di piazza Merolli 44 (ex via Dante De Blasi), ai Colli Portuensi, sono stato attivamente impegnato come Vicepresidente e Portavoce del Comitato di Quartiere Colli Portuensi.

  
1203263134_dsc_0445_ridimensionare.jpgNell’autunno del 2005 ho fondato e sono stato eletto presidente del comitato di quartiere Bravetta Silvestri, istituito appositamente per contrastare il fenomeno criminalità che, con il Residence Roma di via Bravetta e il campo nomadi di via di Villa Troili, metteva a repentaglio la sicurezza di tutto il Municipio XVI. Assieme ad altri presidenti di comitati e a Fabrizio Santori ho condotto la protesta cittadina contro il Residence, promuovendo le manifestazioni tenutesi a Bravetta e Pisana, lottando in prima linea e vincendo un braccio di ferro contro le amministrazioni Veltroni e Bellini durato 23 mesi.

Sono stato presidente del circolo Monteverde Nuovo di Alleanza Nazionale - Popolo della Libertà.

RICONOSCIMENTI E PREMI 

Nel 2008 sono stato il consigliere sotto i 25 anni più votato di Roma (1120 preferenze).

Nel 2013 sono stato il primo degli eletti tra tutti i consiglieri del Municipio XII (di tutti i partiti) con 1090 preferenze e il primo degli eletti de La Destra a Roma, nonché unico eletto in Italia alle elezioni amministrative del 2013 con La Destra.

Mi sono classificato primo all'edizione 2012 delle Governiadi, il gioco di ruolo della politica tenutosi a Bolsena nei giorni 6, 7 e 8 luglio 2012.

Il quotidiano Noiroma mi ha insignito dell'oscar della politica per l'anno 2012, categoria consiglieri municipali e due volte consigliere del mese.

Nel 2016, scelto come candidato presidente da Giorgia Meloni, ricevo oltre 11408 voti dai cittadini, attestandomi come il candidato presidente con la percentuale di voti personali* più alta di Roma (9% su una media del 5% circa).  

 

(*) voti espressi solo sul nome MARCO GIUDICI, senza espressioni su alcuno dei partiti collegati 

 
spacer.png, 0 kB

Archivio Interviste

Guarda l'intervista del 10 marzo 2009 a Marco Giudici nel servizio del TGR Lazio sugli abusi nella Valle dei Casali

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

 
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB